Comune di San Secondo di Pinerolo (TO)
Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060
Tel 0121503811 - Fax 0121503817

Plastica e MetalliE' partita la nuova campagna di comunicazione sulla differenziata di qualità della ACEA Pinerolese Industriale SpA, di cui il nostro Comune fa parte, per la raccolta di plastica e metalli.

Nelle case dei cittadini arriverà un depliant illustrativo sulle modalità di conferimento di plastica e metalli nell'apposito cassonetto bianco e la possibilità, a partire dal 1° marzo 2011, di ritirare presso il Comune di residenza la "RIBORSA ACEA".

 

Ogni cittadino del bacino pinerolese, differenziando correttamente  gli imballaggi in plastica e metallo, affida alla filiera del riciclo i  propri rifiuti, prendendosi cura di loro anche dopo il consumo, con un  gesto di responsabilità. "RIBORSA ACEA" è un modo per restituire  simbolicamente al cittadino ciò che, pochi mesi prima, egli aveva  accuratamente selezionato e fiduciosamente affidato alla filiera del  riciclo: un processo virtuoso con un lieto fine assicurato.

"RIBORSA ACEA" è ecologica, pratica, utile e moderna; è la sporta  riutilizzabile che nasce dalle bottiglie di Riborsaplastica provenienti dalla  raccolta differenziata.

"RIBORSA ACEA" è un ri-prodotto, ovvero un manufatto interamente  realizzato con materiale riciclato, che ha evitato di prelevare nuove  risorse dall'ambiente; utilizzandola si contrasta la tendenza all'usa e  getta e non si producono altri rifiuti; privilegia la filiera corta  perchè è interamente realizzata in Piemonte e può essere riposta in  tasca o borsetta occupando un minimo spazio.

A partire dal 1° marzo 2011, i cittadini del Comune di San Secondo di  Pinerolo potranno ritirare "RIBORSA ACEA" presentando il depliant  illustrativo della campagna "Plastica e metalli a regola d'arte" (che  arriverà direttamente a casa) presso l'Ufficio Tecnico negli orari di  apertura al pubblico (lunedì e venerdì ore 9-13, martedì e giovedì ore 9-11.45 e ore 15-16); sul depliant verrà apposto un timbro e verrà consegnata all'utente la "RIBORSA ACEA".

L'omaggio è riservato alle utenze domestiche.

Comune di San Secondo

di Pinerolo

Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060

Tel 0121503811 - Fax 0121503817

P.E.C.:

protocollo@pec.comune.sansecondodipinerolo.to.it

E-mail:

uffici@comune.sansecondodipinerolo.to.it

P.I. e C.F.: 02039660010


Estensione territoriale: 12,62 Km2

Popolazione: 3.632 (al 31/12/2017)

Altitudine media: 423 m (s.l.m.)

Latitudine: 44.866679

Longitudine: 7.298805

Comuni limitrofi: Porte, Pinerolo, Osasco, Bricherasio, Prarostino, San Germano Chisone

Frazioni: Airali, Miradolo

Gemellato con il comune:

Carlos Pellegrini (Santa Fe - Argentina) 


 

| Note Legali | Accessibilità | Privacy |


Siti tematici

Unione Montana del Pinerolese

Torino Metropoli

Regione Piemonte

Comune Carlos Pellegrini

Fondazione Cosso
Rete Comuni Solidali

U.S. San Secondo a.s.d.

Notizie Web

Newsletter dal comune

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo