In seguito al periodo difficile vissuto nei mesi scorsi, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo deciso di proporre alcune serate di Cinema in Piazza per cercare di tornare poco alla volta alla nostra solita quotidianità.
Vi aspettiamo.

Attachments:
Download this file (Locandina Cinema 2020.pdf)Locandina Cinema 2020.pdf[ ]4642 kB

In riferimento all’evento alluvionale del 21-23 novembre 2019 , si avvisa che con Ordinanza sindacale n. 23 del 18/06/2020 si dispone di autorizzare la raccolta e recupero del materiale legnoso depositato lungo il  corso d’acqua del Torrente Chisone, come da autorizzazione in linea idraulica emessa dalla Regione Piemonte, e nei termini imposti dalla D.D. Regionale n. DD-A18 1042 del 16/04/2020 e dalla nota AIPO n. 00014346/2020 del 16/06/2020.

Per informazioni occorre presentare richiesta almeno cinque giorni prima di intervenire all’Ufficio Tecnico Comunale tramite appuntamento telefonico al n. 0121-50.38.24 per la compilazione della modulistica necessaria.

lavori in corso

COMPLETAMENTO LAVORI DI SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DEL CENTRO DEL PAESE

Aggiornamento del 10 luglio 2020

Con l’obiettivo di limitare per quanto possibile il disagio alla circolazione di veicoli, in modo particolare agli autobus, si è ritenuto opportuno variare il cronoprogramma dei lavori, posticipando la parte riguardante via Repubblica ad agosto - mese nel quale la circolazione di autobus è notevolmente ridotta - e anticipando di conseguenza i lavori concernenti la parte bassa di via Rol. Pertanto quest’ultima sarà chiusa al traffico da lunedì 13 luglio2020 fino a venerdì 31 luglio nel tratto compreso tra l’incrocio con piazza Tonello – via Bonatto e via Repubblica.

In allegato la Determinazione Dirigenziale n. 2584 emessa dalla Città Metropolitana di Torino il 09/07/2020.

COMPLETAMENTO LAVORI DI SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DEL CENTRO PAESE

Via Repubblica – Piazza Tonello – Via Rol - Via Vittorio Veneto

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che in data 15 giugno 2020 avranno inizio i lavori di sistemazione delle vie del centro paese.

Tali lavori sono stati finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando “I Percorsi del Commercio”; tale bando prevedeva finanziamenti vincolati e specifici per i Comuni finalizzati alla realizzazione di  opere di miglioramento urbano.

La durata prevista dei lavori è di 120 giorni; i lavori non verranno realizzati tutti contemporaneamente.

Pur cercando di limitare il più possibile la chiusura di strade la circolazione pedonale e dei mezzi subirà per forza qualche disagio; si è cercato di limitare al massimo ogni criticità eseguendo i lavori per zone di intervento.

L’esecuzione dei lavori inizierà in via Repubblica/angolo via Vittorio Veneto nella zona antistante l’ala comunale e proseguirà successivamente in piazza Tonello. In seguito verranno realizzate le opere in via Repubblica – via della Parrocchia, infine si proseguirà nella parte bassa di via Rol e da ultimo verrà realizzata la rotonda tra piazza Tonello, via Rol e via Bonatto.

Nel corso dei lavori, e per periodi limitati e necessari all’esecuzione degli stessi, la viabilità sulle strade potrà subire delle modifiche, ad esempio via Vittorio Veneto sarà a doppio senso quando verranno eseguiti i lavori vicino all’ala comunale, quando piazza Tonello sarà chiusa anche via Trento sarà a doppio senso. La parte bassa di via Rol sarà per un periodo a senso unico alternato e poi in occasione della realizzazione della rotonda sarà necessario chiudere del tutto via Rol, per il tempo strettamente necessario.

Quando verrà realizzata la rotonda, via Bonatto e via Rol saranno chiuse e tutti i mezzi dovranno transitare su via ex Internati e Deportati,  su via Castel del Lupo/via Castello di Miradolo in direzione Prarostino e anche su via Trieste in direzione Bricherasio.

Le varie zone di volta in volta interessate saranno chiuse al transito di mezzi e sarà vietato ai non addetti ai lavori l’ingresso al cantiere; il cantiere sarà totalmente delimitato da barriere mobili.

Compatibilmente con le esigenze di esecuzione dei lavori, e cercando di limitare al massimo il disagio alle attività presenti in zona che già hanno dovuto subire le conseguenze del nefasto periodo di chiusura a causa della pandemia, verrà consentito il transito sui marciapiedi per l’accesso ed il recesso alle attività commerciali.

Vista l’attuale situazione di emergenza non è stato possibile organizzare un incontro pubblico; ci rendiamo comunque disponibili ad incontrare, con le normali modalità di accesso agli orari di ricevimento, chi abbia dei dubbi o voglia ulteriori e più specifiche informazioni.

San Secondo, 11 giugno 2020

Adriana SADONE

Attachments:
Download this file (DD_2584_Città Metropolitana.pdf)DD_2584_Città Metropolitana.pdf[ ]140 kB

Si comunica che sono aperte le aree gioco con la raccomandazione di seguire le regole e precauzioni specificate nel volantino.

Download this file (AREA GIOCO APERTA.pdf)AREA GIOCO APERTA.pdf[ ]395 kB

In allegato la tabella con le scadenze per il pagamento dei tributi (IMU, TARI) per il Comune di San Secondo di Pinerolo. Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Tributi del Comune.

Si ricorda inoltre che viene messo a disposizione per i cittadini gratuitamente, un data base che effettua in automatico il calcolo dell’imposta IMU e la relativa stampa della delega F24, basta collegarsi al seguente link Calcolo IMU

La TASI è stata assorbita dall'IMU 2020, per cui non sarà da pagare per l'anno 2020 e successivi.