Partiamo dai banchi di scuola per formare “Buoni cittadini”

Sono disponibili presso il Comune di San Secondo di Pinerolo i moduli per la raccolta delle firme a sostegno della legge di iniziativa popolare, promossa dall’Anci e a cui aderisce anche il nostro Comune, per introdurre l’ora di educazione alla cittadinanza come materia curricolare nelle scuole di ogni ordine e grado

La proposta di legge si basa su questi principi:

• Educare al bene comune, alla legalità, alla sicurezza nel rispetto reciproco, alla pace, alla fratellanza, alla libertà, alla conoscenza dei diritti fondamentali, al rispetto dei doveri a stili di vita sostenibili, al rispetto dell’ambiente e degli spazi comuni all’uso corretto della rete, alla conoscenza delle istituzioni e dei sistemi di governo, alla partecipazione civica.

Chiunque sia interessato a sottoscrivere la proposta di legge, può rivolgersi entro il 20 dicembre 2018, munito del proprio documento di identità, all’Ufficio Elettorale del Municipio durante gli orari di apertura.

Attachments:
Download this file (buoni cittadini.pdf)buoni cittadini.pdf[ ]458 kB