A seguito di segnalazioni e richieste pervenute da parte di cittadini residenti in alcune vie del territorio comunale, si è riscontrata ad inizio 2018 la necessità di installare nuovi punti luce in zone ancora sprovviste, e precisamente: Via San Rocco (interno), Via Val Pellice, Via Colombini, Via Brusiti (interno Via Roc del Gay) e Via Fontana Bertino. Per poter procedere in tal senso, si è richiesto un apposito preventivo di spesa alla Soc. ENEL Sole S.r.l. – Polo Operation Nord, in quanto azienda proprietaria degli impianti di illuminazione pubblica sul territorio comunale e incaricata della manutenzione degli stessi fino al 31/08/2018.
La spesa complessiva per gli interventi in oggetto ammonta a € 11.200,81 (Iva compresa) e trova copertura sul bilancio 2018 con l’applicazione di parte dell’avanzo vincolato.
I lavori sono iniziati a fine gennaio 2019; tuttavia, a causa di un ritardo nell’ottenere le necessarie autorizzazioni (in particolare il nulla osta da parte di FFSS per l’intervento in via Fontana Bertino), non è possibile stabilirne con certezza la data di ultimazione.