Si è concluso l’anno accademico 2017/18 della Sezione Unitre, con soddisfazioni e gratificazione per l’impegno profuso dal Direttivo.
Le iniziative intraprese hanno avuto un ottimo riscontro con 135 iscrizioni.
I corsi effettuati sono stati 24 con ottima partecipazione degli iscritti e non si sono registrati problemi organizzativi. Questi i corsi in calendario:
Ginnastica dolce – Decoupage – 2 corsi di Ricamo (base e avanzato) – Lavoriamo a maglia – Arte rinnovo creativo – Chiacchierino – Pittura su ceramica – Fiori artificiali – Reflessologia – Storia antiche dinastie – Medicina naturale – 2 corsi di psicologia – Ginecologia – Maquillage – 2 corsi di computer – Fotografia – Ballo occitano - Educazione bancaria – Cucina (presso la Scuola “Il Germoglio” CFIQ Pinerolo) – Patologie del gioco d’azzardo a cura dell’ASLTO3 – Storia del caffè/cappuccino
Si sono tenute cinque serate con ingresso libero a tutti: tre serate con proiezioni foto di viaggio; serata A.I.D.O. sulla Donazione Organi con la partecipazione di un trapiantato di cuore e medici chirurghi in campo negli espianti d’organo e trapianti; serata di presentazione di prodotti pulizia casa.
Sabato 16 dicembre 2017 si è svolta la gita ai Mercatini di Natale a Grazzano Visconti (Piacenza).
In occasione della tradizionale Fiera di San Giuseppe, presso la Sala Consigliare del Comune sono stati esposti, con grande successo di pubblico, tutti i lavori realizzati durante i vari corsi di attività pratiche ed espressive (ricamo, maglia, chiacchierino, pittura su ceramica, decoupage, fiori artificiali); unitamente alla Mostra Personale della docente Alessandra Paruzza Brun. La mostra è stata allestita dalla sig.ra Rita Curletti Oddoero, cui va il nostro più vivo ringraziamento.
Durante tutto l’anno si è svolto il Torneo Carte con il gioco di “Canasta” con premiazione finale dei primi tre classificati durante la cena Sociale di fine anno che quest’anno si è tenuta presso il Ristorante Ostu del povr’om di Inverso Pinasca.
Il futuro della Sezione Unitre prevede la trasformazione in Sede di San Secondo di Pinerolo.