Unitre - Relazione Anno Accademico 2017 - 2018

Si è concluso l’anno accademico 2017/18 della Sezione Unitre, con soddisfazioni e gratificazione per l’impegno profuso dal Direttivo.

Le iniziative intraprese hanno avuto un ottimo riscontro con 135 iscrizioni.

I corsi effettuati sono stati 24 con ottima partecipazione degli iscritti e non si sono registrati problemi organizzativi. Questi i corsi in calendario:

Si sono tenute cinque serate con ingresso libero a tutti: tre serate con proiezioni foto di viaggio; serata A.I.D.O. sulla Donazione Organi con la partecipazione di un trapiantato di cuore e medici chirurghi in campo negli espianti d’organo e trapianti; serata di presentazione di prodotti pulizia casa.

Sabato 16 dicembre 2017 si è svolta la gita ai Mercatini di Natale a Grazzano Visconti (Piacenza).

In occasione della tradizionale Fiera di San Giuseppe, presso la Sala Consigliare del Comune sono stati esposti, con grande successo di pubblico, tutti i lavori realizzati durante i vari corsi di attività pratiche ed espressive (ricamo, maglia, chiacchierino, pittura su ceramica, decoupage, fiori artificiali); unitamente alla Mostra Personale della docente Alessandra Paruzza Brun. La mostra è stata allestita dalla sig.ra Rita Curletti Oddoero, cui va il nostro più vivo ringraziamento.

Durante tutto l’anno si è svolto il Torneo Carte con il gioco di “Canasta” con premiazione finale dei primi tre classificati durante la cena Sociale di fine anno che quest’anno si è tenuta presso il Ristorante Ostu del povr’om di Inverso Pinasca.

Il futuro della Sezione Unitre prevede la trasformazione in Sede di San Secondo di Pinerolo.