Progetti scolastici

Quest’anno il progetto del Consiglio Comunale dei ragazzi, ha lavorato con l’aiuto dei docenti della scuola secondaria, al concorso ‘Trova il nome per la scuola, con conseguente votazione e scrutinio; il vincitore è stato Gustavo Rol.  L’amministrazione comunale ha preso atto di tale decisione. Il consiglio comunale dei ragazzi, ha presenziato a diverse iniziative comunali, tra cui la Commemorazione del 4 Novembre e la giornata della memoria, che prevedeva una serata teatrale a cura del “Teatro delle dieci”.

I progetti finanziati dal Comune per l’anno scolastico 2017-2018 sono stati ‘Ricordare per un futuro di pace’ a cura di Andrea Pezzini; i bambini sono stati coinvolti in vere e proprie lezioni di storia sul periodo 1915-1918 Prima Guerra Mondiale opera delle classi Quarte e Quinte della Scuola Primaria. ‘Musica della ceramica’ a cura di Giada Bianchi, un progetto che ha coinvolto le classi Prime, Seconde, Terze della Scuola Primaria.  “La Danza Popolare – Viaggio nelle tradizioni del mondo” laboratorio per le scuole dell’infanzia a cura di Maria Baffert presso la Scuola Materna “Colombini”. Giovedì 15 marzo, alle ore 10,30 presso il Centro Polivalente è stata inaugurata la mostra espositiva con i lavori eseguiti dai bimbi.

Valeria Morero