UNITRE – ANNO ACCADEMICO 2021/2022

Ci siamo salutati di persona ad inizio marzo 2020, con l’avvento di questa terribile pandemia che ha davvero sconvolto l’esistenza di ognuno di noi.

Oggi, con tutta la ferma volontà di ripresa, abbiamo lavorato assiduamente per riaprire i corsi Unitre nella così sospirata “presenza”, per ritrovarci insieme, come ogni anno precedente, così da ben 14 anni.

Si devono ringraziare i Docenti, sempre attenti e pronti ad offrire la loro preziosa, indispensabile ed instancabile opera, il Direttivo che sta dimostrando una ben ferma volontà di venire incontro alle numerosissime richieste per la riapertura in presenza e gli Studenti Associati che sono la base per poter far sopravvivere l’Unitre e non ultimo l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio alla Sede.

Il Direttivo si impegna per la  migliore riuscita di questo Anno Accademico, ancora così difficile da intraprendere, anche per l’entrata dell’Unitre nella nuova organizzazione Nazionale del Terzo Settore. Sono emersi nuovi obblighi che hanno generato impegnativi adempimenti. Ora, più che mai, tutti abbiamo bisogno di tutti e facciamo davvero percepire che siamo la “Famiglia Unitre”.

Ci ritroviamo, finalmente, dopo questo periodo difficilissimo, in cui abbiamo molto sofferto per la forzata chiusura, ma, per mantenerci presenti abbiamo organizzato più di 20 Corsi, nostro malgrado tutti a numero chiuso (max 20 associati) per il rispetto della normativa e la capienza limitata dell’aula.

L’auspicio per tutti, è di andare incontro alla ripartenza con attività certamente ridotte ma in piena consapevolezza comportamentale (Green pass, distanziamento, mascherina, sanificazione delle mani) nella speranza che tutto si svolgerà nel migliore dei modi, come sempre è avvenuto.

Ricordiamo che presso la Biblioteca è disponibile il libretto informativo e il calendario delle lezioni. Si può effettuare l’iscrizione (quota annuale 25,00 €) tutti i MERCOLEDI’ E VENERDI’ POMERIGGIO dalle 15,00 alle 17,00 fino ad esaurimento dei posti.

Giusi Camusso

Direzione Corsi Unitre