Olimpiadi sfiorate per Simone Avondetto.

Continua la brillante carriera agonistica del nostro giovane concittadino, divenuto una stella nell’universo Mtb.  Nel mese di giugno, il secondo posto ottenuto nella penultima tappa degli Internazionali d’Italia in Val Casies, ha comunque consentito a Simone di occupare il primo posto della classifica generale Uomini Open. Sicuramente anche il quarto posto in Coppa  del Mondo conseguito a Leogang (Austria) ha messo in mostra le sue elevate capacità, rilevate da chi lo ha inserito nell’elenco dei partecipanti al raduno preolimpico di Livigno dal quale sono usciti i nomi degli atleti selezionati per l’imminente appuntamento olimpico Tokio 2020. Alla fine del raduno trascorso in modo assolutamente proficuo, il nome di Avondetto non è stato inserito tra i presceltii, complice anche la sua giovane età (Simone è nato nel 2000), di poco inferiore allo scaglione ricompreso in questa selezione. Rimane la soddisfazione di essere stato convocato, di esserci “andato vicino”: sicuramente uno sprone in più per poterci riprovare al prossimo appuntamento olimpico, nel 2024.