Si comunica che sono state accettate TUTTE le domande di iscrizione al servizio Scuolabus per l'anno scolastico 2022/2023.

In allegato si pubblicano:

1) I percorsi A e B con gli orari di partenza e le rispettive fermate;

2) Il modulo di autorizzazione all'utilizzo autonomo del servizio scuolabus per gli alunni che frequentano la scuola secondaria di I Grado.

3) la delega per il prelievo da parte di altri soggetti degli alunni delle scuole elementari

4) la DICHIARAZIONE COVID da compilare e presentare all'autista la DICHIARAZIONE COVID il primo giorno di utilizzo dello scuolabus.

E' obbligatorio presentare il suddetto modulo solo per i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola media inferiore che vorranno che i propri figli si rechino autonomamente a casa una volta scesi dallo scuolabus. Il modulo deve essere debitamente compilato, firmato e unito al documento di identità in corso di validità del genitore e consegnato presso gli uffici di segreteria previo appuntamento telefonando al n. 0121 503803 oppure trasmettendolo mezzo mail all'indirizzo:"Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." prima dell'inizio del servizio in oggetto.

ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio scuolabus è in funzione al mattino per l'ingresso degli alunni a scuola entro le ore 8.10.

Per quanto attiene all’uscita, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì lo scuolabus parte dal plesso scolastico del capoluogo alle ore 16.15 (NON APPENA CARICATI TUTTI GLI ALUNNI); il mercoledì il servizio è garantito sia alle ore 13.40 sia alle ore 16.15. Il sabato non viene eseguito il trasporto alunni.

Si precisa che il mercoledì il servizio è garantito nelle seguenti modalità:

- alle ore 13.40, UNIFICANDO il percorso della parte alta e bassa . Lo scuolabus in questione, si occuperà quindi di caricare sia gli allievi con uscita alle h 13.10, sia gli alunni che terminano le lezioni alle h 13.40.

- alle ore 16.15 (uscita scuola primaria).

NOVITA' DELEGA

A PARTIRE DA QUEST'ANNO SCOLASTICO 2022/2023, SOLO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI , SARA' NECESSARIO PRESENTARE APPOSITA DELEGA DEI GENITORI PER IL PRELIEVO DA PARTE DI ALTRI SOGGETTI ALLE FERMATE DI DISCESA DEGLI STUDENTI .

Il modulo è da consegnare all'ufficio di segreteria del Comune.

Presentazione del progetto “Escursioni familiari” percorsi informativi online e gratuiti, di sostegno alla genitorialità e cura dei legami coordinati dai Centri per le famiglie della Regione Piemonte

Sono partiti nel mese di giugno gli incontri formativi online di Escursioni familiari, il progetto finanziato dalla Regione Piemonte per genitori e famiglie che desiderano approfondire temi e problemi che caratterizzano l’infanzia, i giovani, la crescita e le relazioni educative. Gli incontri – grazie alla stretta collaborazione con i Centri per le famiglie della regione – saranno coordinati dall’RTI composta dalla Cooperativa Animazione ValdoccoInforcoop Ecipa Piemonte e condotti da esperti.

Escursioni familiari si articola nello specifico in 8 edizioni online - ognuna composta da cinque appuntamenti di tre ore l’uno dislocati negli otto ambiti provinciali della regione - e da 46 laboratori pedagogici in presenza, in raccordo con i quarantasei Centri per le famiglie della Regione. Gli appuntamenti verteranno su codici educativi, prima infanzia, adolescenza, rapporto tra i giovani e le nuove tecnologie, abbandono scolastico, affettività e sessualità. Un percorso informativo quindi di sensibilizzazione sui temi del sostegno alla genitorialità e della cura dei legami in favore delle famiglie residenti nel territorio piemontese.

Il progetto è condotto attraverso l’adozione di strumenti innovativi e piattaforme digitali per facilitare il coinvolgimento delle famiglie e migliorare i flussi di comunicazione: un percorso  svolto in sinergia tra formatori professionisti, Centri per le famiglie, Cooperativa Animazione Valdocco e Inforcoop Ecipa Piemonte.

L’accesso ai seminari online è a carattere gratuito ed  avviene previa iscrizione e fino a esaurimento posti.

Gli incontri, secondo il calendario aggiornato  allegato, sono suddivisi in aree territoriali ( un banner di riferimento  per ciascun ambito provinciale), per iscriversi al percorso accedere al link di ogni ambito provinciale:

Attachments:
Download this file (TORINO banner base agosto 2022.pdf)TORINO banner base agosto 2022.pdf[ ]541 kB

covid

bwg