RIDUZIONE TARI PER CHIUSURA ATTIVITA’ COVID E FAMIGLIE CON BUONI SPESA

In ragione dello stato di emergenza sanitaria, e allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, il Governo ha adottato una serie di provvedimenti diretti ad assicurare il distanziamento sociale, tra cui la sospensione dell’attività di svariate categorie economiche.

In considerazione degli effetti della sospensione delle attività in termini di produzione dei rifiuti, Il Comune di San Secondo di Pinerolo, alla luce del periodo di chiusura delle attività dovuta all’emergenza sanitaria da COVID – 19 e delle difficoltà legate anche alla ripresa dell'intero sistema economico e sociale, ha approvato l’agevolazione del 70% per le utenze non domestiche sulla parte fissa e variabile della tariffa sulla quota dovuta per l’anno 2021.

Le utenze non domestiche interessate dalla riduzione del 70% sono quelle chiuse per legge e successivamente riaperte, ancora soggette a chiusura, quelle che potrebbero risultare sospese anche in assenza di obblighi e quelle mai obbligate a chiudere ma chiuse per scelta volontaria dei titolari.

Sono state totalmente sgravate d'ufficio le bollette TARI 2021 per le utenze domestiche che hanno ususfruito dei buoni spesa nell'anno 2020 e 2021.

L’Amministrazione ha inoltre deciso di variare le scadenze per il pagamento della TARI in 30/07/2021 e 30/09/2021 procedendo d’ufficio agli sgravi per le attività che hanno già comunicato la chiusura a causa dell’emergenza sanitaria ed evadendo le ulteriori richieste entro lo stesso termine, effettuate le opportune verifiche.

Le attività del Comune di San Secondo di Pinerolo che hanno dovuto chiudere per l’emergenza sanitaria devono presentare la richiesta di sgravi direttamente all’ufficio tributi previo appuntamento telefonico al n. 0121 503806 oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..