lavori in corso

COMPLETAMENTO LAVORI DI SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DEL CENTRO DEL PAESE

Aggiornamento del 10 luglio 2020

Con l’obiettivo di limitare per quanto possibile il disagio alla circolazione di veicoli, in modo particolare agli autobus, si è ritenuto opportuno variare il cronoprogramma dei lavori, posticipando la parte riguardante via Repubblica ad agosto - mese nel quale la circolazione di autobus è notevolmente ridotta - e anticipando di conseguenza i lavori concernenti la parte bassa di via Rol. Pertanto quest’ultima sarà chiusa al traffico da lunedì 13 luglio2020 fino a venerdì 31 luglio nel tratto compreso tra l’incrocio con piazza Tonello – via Bonatto e via Repubblica.

In allegato la Determinazione Dirigenziale n. 2584 emessa dalla Città Metropolitana di Torino il 09/07/2020.

COMPLETAMENTO LAVORI DI SISTEMAZIONE E PAVIMENTAZIONE DEL CENTRO PAESE

Via Repubblica – Piazza Tonello – Via Rol - Via Vittorio Veneto

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che in data 15 giugno 2020 avranno inizio i lavori di sistemazione delle vie del centro paese.

Tali lavori sono stati finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito del bando “I Percorsi del Commercio”; tale bando prevedeva finanziamenti vincolati e specifici per i Comuni finalizzati alla realizzazione di  opere di miglioramento urbano.

La durata prevista dei lavori è di 120 giorni; i lavori non verranno realizzati tutti contemporaneamente.

Pur cercando di limitare il più possibile la chiusura di strade la circolazione pedonale e dei mezzi subirà per forza qualche disagio; si è cercato di limitare al massimo ogni criticità eseguendo i lavori per zone di intervento.

L’esecuzione dei lavori inizierà in via Repubblica/angolo via Vittorio Veneto nella zona antistante l’ala comunale e proseguirà successivamente in piazza Tonello. In seguito verranno realizzate le opere in via Repubblica – via della Parrocchia, infine si proseguirà nella parte bassa di via Rol e da ultimo verrà realizzata la rotonda tra piazza Tonello, via Rol e via Bonatto.

Nel corso dei lavori, e per periodi limitati e necessari all’esecuzione degli stessi, la viabilità sulle strade potrà subire delle modifiche, ad esempio via Vittorio Veneto sarà a doppio senso quando verranno eseguiti i lavori vicino all’ala comunale, quando piazza Tonello sarà chiusa anche via Trento sarà a doppio senso. La parte bassa di via Rol sarà per un periodo a senso unico alternato e poi in occasione della realizzazione della rotonda sarà necessario chiudere del tutto via Rol, per il tempo strettamente necessario.

Quando verrà realizzata la rotonda, via Bonatto e via Rol saranno chiuse e tutti i mezzi dovranno transitare su via ex Internati e Deportati,  su via Castel del Lupo/via Castello di Miradolo in direzione Prarostino e anche su via Trieste in direzione Bricherasio.

Le varie zone di volta in volta interessate saranno chiuse al transito di mezzi e sarà vietato ai non addetti ai lavori l’ingresso al cantiere; il cantiere sarà totalmente delimitato da barriere mobili.

Compatibilmente con le esigenze di esecuzione dei lavori, e cercando di limitare al massimo il disagio alle attività presenti in zona che già hanno dovuto subire le conseguenze del nefasto periodo di chiusura a causa della pandemia, verrà consentito il transito sui marciapiedi per l’accesso ed il recesso alle attività commerciali.

Vista l’attuale situazione di emergenza non è stato possibile organizzare un incontro pubblico; ci rendiamo comunque disponibili ad incontrare, con le normali modalità di accesso agli orari di ricevimento, chi abbia dei dubbi o voglia ulteriori e più specifiche informazioni.

San Secondo, 11 giugno 2020

Adriana SADONE

Attachments:
Download this file (DD_2584_Città Metropolitana.pdf)DD_2584_Città Metropolitana.pdf[ ]140 kB