Si porta a conoscenza della popolazione interessata che la Comunità Montana del Pinerolese inizierà su alcuni tratti della viabilità minore del comune gli "Interventi di manutenzione ordinaria del sistema viario minore e delle relative reti di scolo e di drenaggio", consistenti nella manutenzione di piste agrosilvopastorali, nella pulizia e costruzione di canalette di scolo longitudinali e/o trasversali, nel taglio della vegetazione di ostacolo alla viabilità, nella pulizia di tombini e attraversamenti, di stesa di materiale sul fondo stradale.

Nel Comune di San Secondo di Pinerolo saranno interessati dai lavori alcuni tratti delle seguenti strade:

• Via Brusiti;
  • Strada vicinale della Rivoira.

Tali interventi determineranno, per un congruo periodo di tempo, una situazione di maggior sicurezza, anche in caso di eventi meteorici di particolare intensità ed inoltre, consentiranno di limitare il trasporto solido verso i collettori idraulici secondari e principali, riducendo i rischi di danno alle strutture ed infrastrutture esistenti.

Si invitano, pertanto, tutti i proprietari dei fondi confinanti con le strade sopra citate a favorire gli interventi in oggetto che verranno eseguiti nel rispetto delle modalità di intervento dettate dalla Scheda Operativa a VV109 rev dei Piani di Manutenzione Ordinaria per il bacino dei Torrenti Chiamogna e Turinella, depositata presso gli uffici della sede di Pinerolo della Comunità Montana.

Si precisa che nei tratti che non saranno oggetto di intervento da parte dei proprietari, l'eventuale materiale legnoso tagliato nel corso dei lavori gestiti dalla Comunità Montana, sarà accatastato in luoghi di sicurezza e lasciato a disposizione dei proprietari stessi, che dovranno provvedere con sollecitudine alla sua rimozione. Si precisa inoltre che l'accatastamento del legname sarà svolto senza poter garantire il rispetto dei confini delle rispettive proprietà.

Per ogni informazione rivolgersi agli uffici della Comunità Montana in Piazza Terzo Alpini n. 1, Pinerolo - Tel. 0121.802550.

San Secondo di Pinerolo, lì 18/07/2011

Dr. Paolo COZZO