L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’ACEA Pinerolese Industriale SpA e Amambiente Service snc, ha programmato una campagna di raccolta differenziata dei rifiuti plastici di provenienza agricola per le seguenti tipologie di rifiuti:

• TELI AGRICOLI IN PE PER COPERTURA DI SERRE;
  • TELI PER PACCIAMATURA;
  • TELI PER COPERTURA DI SILOS;
  • ALTRI MATERIALI PLASTICI (teli in PE, manichette a perdere per irrigazione in PE, sacchi per concime e per mangimi in PE, cordami e teli armati).

N.B.: non potranno essere conferiti ex contenitori vuoti di fitofarmaci o diserbanti.

Tutti i materiali dovranno essere conferiti il giorno Martedì 14 giugno 2011 presso l’area delimitata nell’ECOISOLA di Via San Rocco (Strada Vicinale di Mezzo) dalle ore 10.30 alle ore 12.30

Modalità di consegna: i materiali dovranno essere conferiti nel luogo stabilito; il materiale dovrà essere sommariamente pulito, confezionato in colli e per quanto riguarda i teli suddiviso per colore (plastiche bianche, plastiche nere).

Il costo effettivo dell’avvio allo smaltimento, così come consuntivato da ACEA Pinerolese Industriale SpA, verrà ripartito tra tutte le aziende agricole che conferiranno il materiale presso l’eco isola; l’Amministrazione Comunale si accolla il costo del servizio di trasporto e ragnatura del materiale e dell’addetto al presidio e controllo conferimenti.

Importante: per ottenere la ricevuta di conferimento del materiale, le aziende dovranno presentarsi munite di timbro.

Per informazioni: Ufficio tecnico comunale (tel. 0121 503824,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).