E' partita lunedì 14 febbraio la distribuzione dei “bonus bebè”, un carnet di 25 voucher da 10 euro l'uno. I genitori di ogni nuovo nato dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2011 potranno ritirare i carnet presso l'ufficio della loro ASL che si occupa della scelta e revoca del medico/pediatra.
Al momento del ritiro i genitori dovranno presentare l' attestato di nascita del bambino, rilasciato dal reparto di Ostetricia della struttura ospedaliera o il certificato di nascita rilasciato dal Comune, il certificato ISEE e un documento di identità. I requisiti necessari per ottenere il carnet sono la residenza sul territorio piemontese del neonato e la certificazione ISEE rilasciata successivamente alla data di nascita del bambino, non superiore a 38mila euro, determinati in base alle disposizioni del decreto legislativo n. 109/1998 .
I genitori dei bambini nati dal 1 gennaio 2011 al 14 febbraio non saranno penalizzati perché il provvedimento ha validità retroattiva.
I voucher potranno essere spesi per l'acquisto di prodotti per l'igiene e l'alimentazione della prima infanzia, presso una rete di esercizi qualitativamente varia, come farmacie, parafarmacie, supermercati della grande, media e piccola distribuzione.

Inoltre, il “voucher bebè” nelle farmacie piemontesi aumenta di valore: il ticket da 10 euro concesso dalla Regione ne vale 11, in quanto sono i titolari a provvedere direttamente ad aumentare l’importo a vantaggio di chi presenta i buoni validi per comperare i prodotti indispensabili per i neonati, come pannolini, creme e pappe.

Per informazioni: www. regione.piemonte.it/sanita/cms/notizie-dallassessorato/esenzioni-e-contributi/644-partono-i-voucher-bebe-dal-14-febbraio-iniziera-la-distribuzione.html