Comune di San Secondo di Pinerolo (TO)
Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060
Tel 01215038 - Fax 0121503817

Il Comune di San Secondo di Pinerolo ha attivato una Casella di Posta Elettronica Certificata destinata a rendere più facile e snella la comunicazione con l'ente da parte di tutti coloro che hanno interesse a inviare in modo certificato atti e documenti.
La casella di Posta Certificata del Comune di San Secondo di Pinerolo è la seguente:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' IMPORTANTE SAPERE CHE LA COMUNICAZIONE HA VALORE LEGALE SOLO SE INVIATA DA P.E.C. a P.E.C.
La Posta Elettronica Certificata è un sistema di comunicazione che a differenza di una E-mail standard, possiede caratteristiche di Sicurezza e Certificazione e assicura il Valore Legale dei messaggi trasmessi. I gestori di posta elettronica Certificata infatti garantiscono la notifica al mittente e al destinatario, comunicando eventuali problemi occorsi durante la trasmissione. La PEC si potrebbe definire quindi una vera e propria raccomandata con ricevuta di ritorno elettronica.
Per informazioni sulla PEC e per attivare la propria casella di posta gratuita vedere il sito: www.postacertificata.gov.it
La PostaCertificat@ è un servizio di comunicazione elettronica tra Cittadino e Pubblica Amministrazione. Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta (anche se residenti all'estero). Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della PA per: - richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni - inviare Istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni - ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni Le Pubbliche Amministrazioni con cui il cittadino può dialogare sono disponibili nell'indirizzario delle PA attualmente in fase di progressivo completamento.
Il servizio PostaCertificat@: - fornisce tutte le garanzie di una posta elettronica certificata - permette di dare ad un messaggio di posta elettronica la piena validità legale nei casi previsti dalla normativa - garantisce data e ora riferiti all'accettazione e alla consegna del messaggio e l'integrità del contenuto trasmesso
Le limitazioni all'utilizzo della casella PostaCertificat@ per il cittadino sono: - numero massimo di invii giornalieri, non superiore a 10; - dimensione massima del messaggio pari a 30 MB; - numero massimo di destinatari del messaggio 50 (Gli invii di messaggi con numero di destinatari superiori a 10 saranno oggetto di monitoraggio da parte del Concessionario).
La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino, non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino.   

Comune di San Secondo

di Pinerolo

Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060

Tel 01215038 - Fax 0121503817

P.E.C.:

protocollo@pec.comune.sansecondodipinerolo.to.it

E-mail:

uffici@comune.sansecondodipinerolo.to.it

P.I. e C.F.: 02039660010


Estensione territoriale: 12,62 Km2

Popolazione: 3.632 (al 31/12/2017)

Altitudine media: 423 m (s.l.m.)

Latitudine: 44.866679

Longitudine: 7.298805

Comuni limitrofi: Porte, Pinerolo, Osasco, Bricherasio, Prarostino, San Germano Chisone

Frazioni: Airali, Miradolo

Gemellato con il comune:

Carlos Pellegrini (Santa Fe - Argentina) 


 

| Note Legali | Accessibilità | Privacy |


Siti tematici

Unione Montana del Pinerolese

Torino Metropoli

Regione Piemonte

Comune Carlos Pellegrini

Fondazione Cosso
Rete Comuni Solidali

U.S. San Secondo a.s.d.

Notizie Web

Newsletter dal comune

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo