Oggetto:

COMUNITA' MONTANA PINEROLESE PEDEMONTANO. INTERVENTI DI MANUTENZIONE IDRAULICA DEL RETICOLO IDROGRAFICO MINORE L. 183/89 - INTERVENTI DI TAGLIO E RIMOZIONE VEGETAZIONE ARBUSTIVA E ARBOREA SUL RIO CHIAMOGNA.

AVVISO

Si porta a conoscenza della popolazione interessata che la Comunità Montana "Pinerolese Pedemontano" inizierà gli "Interventi di manutenzione idraulica del reticolo idrografico minore L. 183/89 - Rio Chiamogna", consistenti nella rimozione della vegetazione arborea ed arbustiva lungo il Rio Chiamogna.

Tali interventi determineranno, per un congruo periodo di tempo, una situazione di maggior sicurezza, anche in caso di eventi meteorici di particolare intensità ed inoltre consentiranno di limitare il trasporto solido verso i collettori idraulici secondari e principali, riducendo i rischi di danno alle strutture ed infrastrutture esistenti.

Sui invitano pertanto i proprietari dei fondi confinanti con il corso d'acqua sopra citato a favorire gli interventi in oggetto, che saranno eseguiti nel rispetto delle modalità di intervento dettate dal progetto definitivo-esecutivo redatto dal Dott. For. Silvio Farinetti di Pinerolo e depositato presso l'Ufficio tecnico di questo Comune.

Si precisa che il materiale legnoso tagliato nel corso dei lavori gestiti dalla Comunità Montana "Pinerolese Pedemontano", sarà accatastato in luoghi di sicurezza e lasciato a disposizione dei proprietari stessi, che dovranno provvedere con sollecitudine alla sua rimozione. Si precisa inoltre che l'accatastamento del legname sarà svolto senza poter garantire il rispetto dei confini delle rispettive proprietà.

Per ogni informazione rivolgersi:

• all'Ufficio Tecnico Comunale (tel. 0121 503807; orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì ore 9-11.45);
  • agli uffici della Comunità Montana "Pinerolese Pedemontano", Piazza 3° Alpini 1, Pinerolo (tel. 0121 794407).

San Secondo di Pinerolo, lì 28/10/2009

IL DIRETTORE GENERALE