Oggetto:

INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DEL SISTEMA VIARIO MINORE E DELLE RELATIVE RETI DI SCOLO E DI DRENAGGIO.

AVVISO

Si porta a conoscenza della popolazione interessata che la Comunità Montana Pinerolese Pedemontano inizierà su alcuni tratti della viabilità minore del Comune di San Secondo di Pinerolo gli "Interventi di manutenzione ordinaria del sistema viario minore e delle relative reti di scolo e di drenaggio", consistenti nel rifacimento del manto stradale con ricarica di massicciata, nella pulizia e costruzione di canalette di scolo longitudinali e/o trasversali, nel taglio della vegetazione di ostacolo alla viabilità e nel ripristino dei muretti a secco.

Nel Comune di San Secondo di Pinerolo saranno interessati dai lavori alcuni tratti delle seguenti strade:

• Via Gay;
  • Via Fossat;
  • Via Castel del Lupo;
  • Piste agrosilvopastorali da C. Cardone a C. Ristagno, a C. Bleinat e a C. Badoni.

Tali interventi determineranno, per un congruo periodo di tempo, una situazione di maggior sicurezza, anche in caso di eventi meteorici di particolare intensità ed inoltre consentiranno di limitare il trasporto solido verso i collettori idraulici secondari e principali, riducendo i rischi di danno alle strutture ed infrastrutture esistenti.

Sui invitano pertanto i proprietari dei fondi confinanti con le strade sopra citate a favorire gli interventi in oggetto, ovvero a provvedere in proprio, prima dell'inizio dei lavori e nel rispetto delle modalità di intervento dettate dalle Schede Operative "VV101" e "VV102" dei Piani di Manutenzione Ordinaria per il bacino dei Torrenti Chiamogna e Turinella, depositate presso l'Ufficio tecnico di questo Comune.

Si precisa che nei tratti che non saranno oggetto di intervento da parte dei proprietari, l'eventuale materiale legnoso tagliato nel corso dei lavori gestiti dalla Comunità Montana Pinerolese Pedemontano, sarà accatastato in luoghi di sicurezza e lasciato a disposizione dei proprietari stessi, che dovranno provvedere con sollecitudine alla sua rimozione. Si precisa inoltre che l'accatastamento del legname sarà svolto senza poter garantire il rispetto dei confini delle rispettive proprietà.

Per ogni informazione rivolgersi:

• all'Ufficio Tecnico Comunale (tel. 0121 503807; orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì ore 9-11.45);
  • agli uffici della Comunità Montana "Pinerolese Pedemontano", Piazza 3° Alpini 1, Pinerolo (tel. 0121 794407).

San Secondo di Pinerolo, lì 07/08/2009.

IL DIRETTORE GENERALE

SEGRETARIO COMUNALE