RENDE NOTO CHE

La Regione Piemonte, con l'approvazione della Legge Regionale 28 del 2007 "Norme sull'istruzione, il diritto allo studio e la libera scelta educativa", promuove un sistema di azioni volte a favorire il raggiungimento del successo scolastico e formativo per gli allievi piemontesi sin dalla scuola d'infanzia.

Tale sistema prevede 8 forme di sostegno alle famiglie finalizzate a favorire la frequenza scolastica, sia per le spese relative all'iscrizione e frequenza sia attraverso borse di studio che incentivano il merito e l'eccellenza nel rendimento scolastico.

Le diverse misure hanno come obiettivo quello di offrire opportunità a tutti gli allievi, con particolare attenzione alle situazioni di maggiore disagio socio economico, di marginalità geografica e di disabilità certificata.

A tale proposito, per agevolare ulteriormente la richiesta di contributo, la Regione Piemonte ha predisposto un unico modulo, per tutti i tipi di agevolazione,che deve essere presentato al comune nel quale ha sede la presidenza o la Direzione Didattica della scuola frequentata.

Presso gli uffici comunali potranno essere reperite copie dei bandi di concorso e delle domande da compilare per richiedere le diverse forme di agevolazione.

Tali documenti potranno inoltre essere agevolmente reperiti sul sito della Regione Piemonte Assessorato Istruzione e Formazione Professionale http://www.regione.piemonte.it/istruz

S.Secondo di Pinerolo, li 07/04/2009

(Dr. Paolo COZZO)