Si avvisano gli agricoltori e le aziende agricole, con sede nel Comune di San Secondo di Pinerolo, che è programmata una campagna di raccolta differenziata dei rifiuti plastici di provenienza agricola per le seguenti tipologie di rifiuti: teli agricoli in PE per copertura di serre, teli per pacciamatura, teli per copertura silos, altri materiali plastici (teli in PE, manichette a perdere per irrigazione in PE, sacchi per concime e per mangimi in PE, cordame e teli armati), per il giorno 12 giugno 2012, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l'ECO ISOLA di San Secondo di Pinerolo, in Via San Rocco (Strada Vicinale di Mezzo).

N.B.: non potranno essere conferiti ex contenitori vuoti di fitofarmaci o diserbanti.

La responsabilità per eventuali conferimenti non conformi resta del soggetto consegnante, il materiale non conforme non sarà ritirato.

Il costo effettivo dell’avvio allo smaltimento, così come consuntivato da ACEA Pinerolese Industriale SpA, verrà ripartito tra tutte le aziende agricole che conferiranno il materiale presso l’eco isola; l’Amministrazione Comunale si accolla il costo del servizio di trasporto e ragnatura del materiale e dell’addetto al presidio e controllo conferimenti.

MODALITA’ DI CONSEGNA: i materiali dovranno essere conferiti nel luogo stabilito; il materiale dovrà essere sommariamente pulito, confezionato in colli e per quanto riguarda i teli suddiviso per colore (plastiche bianche, plastiche nere).

Per ulteriori informazioni contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al tel. 0121 503824 - 0121 503807.