A seguito dell'attentato di Brindisi dello scorso mese di maggio, al fine di garantire la massima sicurezza, le forze dell'ordine hanno richiesto a tutti i Comuni di eliminare la presenza di cassonetti dei rifiuti posizionati in prossimità degli edifici scolastici. Per questo, nei prossimi giorni verranno spostati gli ecopunti attualmente posizionati di fronte alle scuole elementari e medie, alla scuola Materna "Colombini" e al micro nido di Miradolo e nei pressi dell'asilo infantile (Via San Rocco).

In accordo con l'ACEA Pinerolese Industriale SpA, gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, verranno eseguiti questi spostamenti:

• per quanto riguarda l'eco punto posizionato di fronte al plesso scolastico del capoluogo, gli utenti potranno conferire i rifiuti differenziati presso l'eco punto sito in Via Ex Internati e Deportati (vicinanze Parco Avis), che verrà potenziato;
  • l'eco punto sito in Via San Rocco (fronte Casa Turina), verrà spostato di circa 20 metri, sempre sul medesimo lato della strada, dopo l'incrocio con Via Carlos Pellegrini;
  • l'eco punto posizionato in Via Colombini, fronte scuola materna di Miradolo e micro nido, verrà spostato circa 100 metri più avanti in direzione Via Fossat, sull'altro lato della strada.

Paolo Cozzo