Si porta a conoscenza che chiunque utilizza direttamente o indirettamente le pubbliche fognature deve corrispondere una tariffa per i servizi di collettamento delle acque e di depurazione delle stesse.

Detta tariffa:

• per i titolari di scarichi provenienti da insediamenti civili che si approvvigionano esclusivamente  dal pubblico acquedotto, è riscossa dall’ACEA Pinerolese Industriale SpA, unitamente alla bolletta di pagamento dell’acqua potabile;
  • per i titolari di scarichi provenienti da insediamenti civili che si approvvigionano di acqua da fonti diverse dall’acquedotto pubblico, nonché per i titolari di scarichi provenienti da insediamenti produttivi, è riscossa dall’ACEA Pinerolese Industriale SpA, in seguito alla denuncia annuale.

Pertanto, sono tenuti a presentare la relativa denuncia entro il termine perentorio del 2 aprile 2013:

1. gli utenti che si approvvigionano di acqua da fonti diverse dall’acquedotto (da fontane, pozzi, corsi d’acqua superficiali, ecc.);
  2. gli utenti che occupano insediamenti edilizi non aventi caratteristiche civili-residenziali che ivi svolgono attività produttiva di manipolazione e trasformazione di beni; sono esonerati dalla presentazione della denuncia i titolari di attività produttiva che prelevano acqua dal pubblico acquedotto e la utilizzano esclusivamente per servizi igienici e/o mensa.

Oggetto della denuncia è la quantità di acqua prelevata nel corso dell’anno solare precedente (2012).

La denuncia deve essere compilata sui moduli in distribuzione presso gli sportelli dell’ACEA Pinerolese Industriale SpA (con sede in Pinerolo, Via Vigone 42), presso l’Ufficio tecnico comunale o scaricati direttamente dal sito internet www.aceapinerolese.it oppure dal file allegato.

La denuncia compilata in ogni sua parte e firmata deve essere presentata presso gli sportelli dell’ACEA Pinerolese Industriale SpA entro la data 2 aprile 2013 oppure spedita a mezzo posta entro la medesima data.

In caso di omessa, infedele o ritardo della presentazione della denuncia saranno adottati i provvedimenti amministrativi di legge.

Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Idrico Integrato dell’ACEA Pinerolese Industriale SpA al numero verde 800 808055.