Teli%20Agricoli.jpgL'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'ACEA Pinerolese Industriale SpA e Amambiente Service snc, ha programmato una raccolta differenziata dei rifiuti plastici di provenienza agricola (teli agricoli in PE per copertura di serre, teli per pacciamatura, teli per copertura di silos, altri materiali plastici quali teli in PE, manichette a perdere per irrigazione in PE, sacchi per concimi e mangimi in PE, cordami e teli armati).

Le aziende agricole, con sede nel Comune di San Secondo di Pinerolo, potranno conferire i materiali sopra indicati venerdì 10 giugno 2016, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l'eco isola di Via San Rocco (Strada Vicinale di Mezzo).

Il costo effettivo dell'avvio allo smaltimento, così come consuntivato da ACEA Pinerolese Industriale SpA, verrà ripartito tra tutte le aziende agricole che conferiranno il materiale presso l'eco isola. L'Amministrazione Comunale si accolla il costo del servizio di trasporto e ragnatura del materiale e dell'addetto al presidio e controllo conferimenti.

Importante: per ottenere la ricevuta di avvenuto conferimento del materiale, le aziende agricole dovranno presentarsi munite del timbro aziendale.

Nota bene: non potranno essere conferiti ex contenitori vuoti di fitofarmaci o diserbanti.

Per informazioni contattare l'Ufficio tecnico comunale tel. 0121 503807.