mensa.jpgL'Assemblea dell'Associazione dei genitori per la gestione della mensa scolastica è fissata per il giorno sabato 10 settembre 2016alle ore 14, presso il centro polivalente di San Secondo di Pinerolo, Via Roma 4.

Tutti i genitori che intendono avvalersi di tale servizio per i propri figli sono invitati a partecipare per eleggere il nuovo consiglio direttivo.

Per l'iscrizione al servizio mensa per l'anno scolastico 2016/2017, la scheda di adesione e l'informativa sulla privacy devono essere compilate e consegnate, previo pagamento della quota associativa, il giorno sabato 10 settembre 2016 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 oppure eccezionalmente è prevista un'ulteriore serata il mercoledì 14 settembre dalle ore 21 alle ore 22.30 presso i locali del Comune (Ufficio Assistente sociale, piano terra, entrata lato sinistro del municipio).

La quota associativa per l'anno scolastico 2016/2017 è di € 20 ogni nucleo familiare residente.

I non residenti dovranno pagare, oltre alla quota associativa, una quota aggiuntiva in base alla scuola di iscrizione: scuola materna € 80 (totale € 100); scuola elementare a modulo € 50 (totale € 70); scuola elementare a tempo pieno € 80 (totale € 100); scuola media a due rientri a settimana € 40 (totale € 60); scuola media a tempo pieno € 80 (totale € 100).

Agevolazioni buoni pasto per famiglie numerose

Si comunica, inoltre, che l’amministrazione comunale con propria deliberazione n. 98 del 03/08/2016 ed in ottemperanza a quanto stabilito dal D.P.C.M. n. 159/2013 con il quale sono stati introdotti nuovi criteri di calcolo dell’ISEE e l’obbligo di utilizzare questo strumento per ogni tipo di prestazione sociale erogata dagli Enti pubblici, ha stabilito per l’anno scolastico 2016/2017 nuovi criteri per le agevolazioni sui buoni pasto.

Per i nuclei familiari residenti con tre o più figli, che usufruiscano contemporaneamente del servizio mensa scolastica e che abbiano un ISEE inerente le prestazioni rivolte ai minori non superiore ad euro 7.500,00, è attiva l’agevolazione consistente nel pagamento di due blocchetti di buoni pasto da n. 20 buoni ciascuno, su n. 3 blocchetti acquistati;

Per i nuclei familiari residenti composti da più di tre figli,  con un ISEE inerente prestazioni rivolte a minori non superiore a 7.500,00 e che contemporaneamente usufruiscano della mensa scolastica di San Secondo di Pinerolo, il 4° e successivi figli hanno diritto ad un blocchetto di buoni mensa con una riduzione del 50% del costo, determinando così la spesa, a maggior chiarimento, nel seguente modo:

• 1° figlio         paga quota intera;
  • 2° figlio         paga quota intera;
  • 3° figlio         esente;
  • 4° figlio e successivi paga 50% della quota;

La vendita dei suddetti buoni pasto avviene direttamente a cura del Comune, anche al fine di tutelarne la privacy;

Pertanto le famiglie interessate dovranno presentarsi direttamente agli uffici comunali negli orari d’ufficio presso l’ufficio di segreteria per compilare il modello di richiesta con copia dell’ISEE in corso di validità.

Per ulteriori informazioni, scaricare le informative e il modulo di iscrizione nella sezione "istruzione" del sito all'indirizzo www.comune.sansecondodipinerolo.to.it/istruzione/38-mensa-scolastica.html