castello-di-miradolo.jpgMercoledì 14 febbraio 2018, dalle 18.00 alle 23.00, la Fondazione Cosso propone un’apertura straordinaria serale della mostraFausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”, in occasione della Festa di San Valentino. La mostra sarà visitabile oltre il normale orario di visita, avvolti nella magica atmosfera della Festa, circondati dal Parco addormentato e dai suoi piccoli animali. Alle coppie che decideranno di trascorrere la Festa degli innamorati nelle romantiche sale del Castello di Miradolo sarà riservato un ingresso 2x1 alla mostra: presentandosi in coppia presso la biglietteria si avrà diritto a un ingresso omaggio, ogni due persone.

Per chi lo desidera è sempre disponibile presso la biglietteria del Castello il servizio di audio guida per la visita della mostra con contenuti audio inediti, guidati dalla voce di Francesco Poli, curatore della mostra. Approfondimenti, suggestioni e curiosità renderanno la visita un vero percorso di scoperta.

Per le famiglie con bambini che scelgono di trascorrere la Festa di San Valentino tutti insieme la mostra si presta a una visita con i più piccoli grazie all’allestimento didattico Da un metro in giù e al libretto didattico Il Gioco dell’arte ideati e realizzati dalla Fondazione Cosso appositamente per questa mostra. Giochi, indovinelli e spunti di approfondimento non mancheranno per tutta la famiglia, da un metro in giù!

Dalle 18.30 alle 22.30, per completare la visita, ci sarà la possibilità di degustare, su prenotazione, le prelibatezze dolci e salate dell’Antica Pasticceria Castino presso la Caffetteria del Castello. La prenotazione è obbligatoria entro lunedì 12 febbraio 2018, alle ore 18, al n° 0121.502761 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ecco le proposte selezionate per la Festa di San Valentino:

Aperitivo al Castello, per fare insieme un brindisi accompagnato da una selezione della migliore pasticceria fresca salata della storica Pasticceria.

Dolce degustazione al Castello a base di prelibatezze dolci Castino come cioccolata calda artigianale, crema allo zabaione, selezione di biscottini e un calice di vino.

Mercoledì 14 febbraio 2018
Ore 18.00-23.00
Ingresso 2x1 alla mostra per le coppie (1 ingresso omaggio ogni 2 persone che si presenteranno in coppia)
Non è necessaria la prenotazione.

Aperitivo al Castello e Dolce degustazione
Dalle 18.30 alle 22.30