Comune di San Secondo di Pinerolo (TO)
Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060
Tel 01215038 - Fax 0121503817

Nell'ambito della manifestazione "9a Sagra dij Fojot", si terrà domenica 16 settembre 2012, alle ore 10.30 presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale, la presentazione del libro "Soraya, Turo, Sharo... storie di guerra e ingiustizia" di Silvio Galvagno.

 

“Soraya, Turo, Sharo...storie di guerra e ingiustizia” è il nuovo libro di toccanti racconti illustrati da fotografie, scritto dal vicepresidente del Comitato Collaborazione Medica, Silvio Galvagno.

Il volume, edito e distribuito da Primalpe, si può ordinare presso il CCM. Il ricavato sostiene i progetti per la salute materno infantile attivi nei paesi africani in cui opera l’associazione.

Il libro di Silvio Galvagno racconta le vicende di alcune persone incontrate nel servizio di volontariato chirurgico svolto dall’autore in tanti anni di missioni in Paesi a basso reddito, unendo alle loro storie anche foto che mostrano le ferite della povertà e della guerra ma anche le cure che è possibile assicurare con interventi mirati a sostegno dei servizi sanitari locali, anche in contesti difficili.

Silvio Galvagno è un chirurgo ortopedico di 58 anni di Manta (CN), attualmente vicepresidente del Comitato Collaborazione Medica, con il quale ha speso in passato 6 anni della sua vita prestando servizio al Sololo Hospital in Kenya, al confine con l’Etiopia. In seguito è stato impegnato in missioni umanitarie con Emergency e poi di nuovo con il CCM, in Sud Sudan, Etiopia, Uganda, ricoprendo anche il ruolo di presidente dell’associazione, che da oltre 40 anni promuove progetti di cooperazione sanitaria in Africa e attività di sensibilizzazione sul diritto alla salute in Italia.

Per maggiori informazioni e per ordinare il libro, si può contattare la Segreteria del CCM, telefonando allo 011-6602793 o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando chiaramente nell’oggetto “libro Silvio Galvagno”.

Comune di San Secondo

di Pinerolo

Via Bonatto, 3 - C.A.P. 10060

Tel 01215038 - Fax 0121503817

P.E.C.:

protocollo@pec.comune.sansecondodipinerolo.to.it

E-mail:

uffici@comune.sansecondodipinerolo.to.it

P.I. e C.F.: 02039660010


Estensione territoriale: 12,62 Km2

Popolazione: 3.632 (al 31/12/2017)

Altitudine media: 423 m (s.l.m.)

Latitudine: 44.866679

Longitudine: 7.298805

Comuni limitrofi: Porte, Pinerolo, Osasco, Bricherasio, Prarostino, San Germano Chisone

Frazioni: Airali, Miradolo

Gemellato con il comune:

Carlos Pellegrini (Santa Fe - Argentina) 


 

| Note Legali | Accessibilità | Privacy |


Siti tematici

Unione Montana del Pinerolese

Torino Metropoli

Regione Piemonte

Comune Carlos Pellegrini

Fondazione Cosso
Rete Comuni Solidali

U.S. San Secondo a.s.d.

Notizie Web

Newsletter dal comune

NOTA! Questo sito utilizza cookie tecnici.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo