Il Comune di San Secondo di Pinerolo, in collaborazione con la Pro Loco e le Associazioni Comunali, organizza la "Fiera e Festa di San Giuseppe", in programma dal 14 al 20 marzo 2013.

Programma:

Giovedì 14 marzo 2013, alle ore 17.30, presso Villa La Sorridente, convegno su "Apprendimento e lavoro - Ruolo di apprendista e formazione continua sull'occupabilità delle persone", in collaborazione con il Consorzio IN FOR, Provincia di Torino e Assessorato al lavoro.

Venerdì 15 marzo 2013, alle ore 15, presso il salone polivalente (Via Roma 4), inaugurazione mostra "Piccoli artisti in campo" lavori in ceramica a cura della scuola primaria di San Secondo, in collaborazione con Elena Bert e Mauro Laurenti.

Sabato 16 marzo 2013

Alle ore 14, presso il Centro Anziani, gara a bocce.

Alle ore 17.30, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale, apertura mostra "A FRESCO", ricerca fotografica di Augusto Cantamessa sugli affreschi della Cappella di Missione di Villafranca Piemonte.

Alle ore 21, presso il Salone Valdese, la Compagnia teatrale valdese di San Secondo presente la commedia brillante in tre atti di Vittorio Calvino "Don Calogero e la morte inaspettata".

Domenica 17 marzo 2013

In Piazza Tonello, XIII° rassegna florovivaistica.

Dalle ore 9, presso l'Ala Comunale e in Via della Repubblica, Mostra della creatività e giochi di un tempo itineranti, a cura della Pro Loco.

Dalle ore 9.30, presso il Piazzale F.lli Don, IX° Raduno primaverile trattori d'epoca, a cura del "Gruppo amici agricoltori di San Secondo".

Dalle ore 10, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale, mostra "A FRESCO", ricerca fotografica di Augusto Cantamessa sugli affreschi della Cappella di Missione di Villafranca Piemonte.

Presso i portici del Palazzo Comunale, mostra di pittura a cura della sezione pittori Unitre di Bagnolo Piemonte.

Dalle ore 10.30, IX° Mostra zootecnica.

Alle ore 14.30, nel centro storico, sfilata trattori d'epoca.

Alle ore 15, in Piazzetta Rol, esibisizione sportiva a cura dell'A.D.S.D. Panda di Bricherasio.

Alle ore 15.30, concerto itinerante eseguito dalla Filarmonica San Bernardino di Bricherasio, diretta dal Maestro Ivan Vottero.

Alle ore 16, presso la Casa di Riposo G. Turina, pomeriggio con la corale "J'amis ed la Pera".

Alle ore 20.30, presso il Salone Valdese, spettacolo teatrale "Un 48 'n ca Quaranta", con la Compagnia Piccolo Varietà (serata a favore della Sezione AVIS di San Secondo che ne cura l'organizzazione).

Lunedì 18 marzo 2013, dalle ore 8, per le vie e le piazze del paese, tradizionale Fiera di San Giuseppe.

Mercoledì 20 marzo 2013, presso il Circolo Ricreativo Airali, conferenza sul tema "Allevamento, benessere e salute" a cura di Giorgio Aimone.

Per tutta la durata della manifestazione, in Piazza Europa, sarà attivo il Parco dei divertimenti.