Il Palio dei Borghi ha da sempre colorato e animato l'inizio dell'estate a San Secondo, anno dopo anno le novità non sono mancate e la partecipazione è sempre aumentata.

Quest'anno il Palio veste abiti nuovi e diventa Palio delle Contrade: quattro squadre, Rana, Cinghiale, Tigre, Pinguini, affiliate ad altrettanti esercizi commerciali del paese e capitanate ognuna da cinque responsabili. Il meccanismo per poter partecipare è semplice: contattare i "capicontrada" o andare direttamente nei negozi di riferimento per iscriversi, alla cifra simbolica di 2 euro per gli adulti ed 1 euro per i bambini.

La composizione delle squadre sarà l'evento della prima serata, nella quale i capicontrada consegneranno l'elenco degli iscritti che verranno divisi in categorie, adulti, ragazzi e bambini; le compagini verranno formate tramite sorteggio.

Ulteriore novità, la possibilità di iscriversi è aperta anche ai residenti del Comune di Prarostino.

Questa nuova versione può avervi incuriosito o fatto storcere il naso; in ogni caso caldo è l'invito a partecipare numerosi!

Buon Palio e buon divertimento a tutti!