castello-di-miradolo.jpgSabato 2 dicembre 2017 la Fondazione Cosso organizza un servizio di navetta dal centro di Torino al Castello di Miradolo per la visita della mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”, appena inaugurata nelle sale dalla storica dimora.

Il costo del servizio navetta è di 9 euro a persona.

La partenza da Torino è alle ore 14 da Piazza Carlo Felice, angolo Corso Vittorio Emanuele II. Per il ritorno il ritrovo è nel parcheggio del Castello di Miradolo alle ore 18.00, con rientro in Città per le ore 19.00 circa. La prenotazione è obbligatoria al tel. 0121.502761  oppure e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dalle 17 nella Caffetteria del Castello è possibile degustare una Merenda Sinoira a base di specialità salate e dolci, riprese dall’antica tradizione piemontese. La merenda è realizzata con prodotti freschi locali, in collaborazione con il Ristorante Piazza Duomo e l’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 1, ore 18 al tel. 0121.502761 oppure e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 3 dicembre 2017, alle ore 16 è possibile prendere parte alla visita guidata della mostra Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”. Il costo è di 6 euro a persona, più il biglietto di ingresso alla mostra, e la prenotazione è consigliata nei giorni precedenti.

È inoltre sempre disponibile il servizio di audio guida con testi e voce di Francesco Poli, curatore della mostra con Paolo Repetto.

Con questa mostra la Fondazione Cosso approfondisce il legame tra arte e musica, indagando i temi connessi alla profonda ispirazione musicale dell’artista. Personaggio poliedrico, insieme scultore, pittore, ceramista, scrittore, grande appassionato ed esperto di musica, Melotti è stato tra i protagonisti dell’arte del Novecento. Lo speciale allestimento “Da un metro in giù” rende la visita interessante e divertente anche per i più piccoli e le loro famiglie.

Dalle 17, per chi lo desidera, la Caffetteria del Castello ripropone la Merenda Sinoira. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 1, ore 18 al n° 0121.502761 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La visita della mostra è occasione per i visitatori di vivere anche la bellezza del Parco storico in questa magica stagione. Nell’ambito del progetto “Invito al Parco”, dedicato alla natura e alle sue meravigliose espressioni nelle quattro stagioni, è sempre disponibile per la visita del Parco l’audio racconto autunnale con la mappa: un approfondimento coinvolgente per passeggiare tra gli alberi monumentali del giardino, i boschetti e gli angoli più nascosti, alla scoperta dei colori, dei profumi e delle bellezze autunnali.

Castello di Miradolo

Venerdì, ore 14.00/18.30

Sabato, domenica e lunedì, ore 10.00/18.30

Tutti i giorni possibilità di visita su prenotazione.