mercatino_miradolo.jpgDall’8 al 10 dicembre 2017, in occasione della Festività che annuncia il Natale, la Fondazione Cosso presenterà il Mercatino di Natale nella Serra Neogotica del Castello di Miradolo.

Nell’edizione 2017, il Mercatino darà spazio, in primo luogo, a enti e organizzazioni operanti sul territorio senza scopo di lucro, con finalità assistenziali, e votati alla promozione sociale.

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre 2017, il Castello di Miradolo si vestirà a festa e la Serra si colorerà tra piante, addobbi natalizi, dolci e prodotti di artigianato.

I visitatori potranno acquistare fiori e piante tipici della stagione invernale come stelle di Natale, ellebori e Amaryllis, per adornare case e giardini.

L’Antica Pasticceria Castino proporrà dolci assaggi per una merenda o una sosta, durante la visita, e una selezione della sua ricca proposta artigianale, che sarà possibile apprezzare anche visitando la sede storica della Pasticceria, in piazza del Duomo, a Pinerolo. La Contessa Sofia, ultima proprietaria del Castello, era solita recarsi in questa pasticceria per acquistare i dolci della Festa. Tra le specialità proposte compaiono panettoni, biscotti e cioccolata calda.

La Serra sarà inoltre animata da artigiani e operatori sociali del territorio che promuoveranno le loro creazioni per raccontare ai visitatori affascinanti storie di solidarietà, collaborazione e amicizia.

Ore 10.00-18.30

Compreso nel biglietto di ingresso alla mostra o al Parco

Info su www.fondazionecosso.com