memoria%202018%20miradolo.jpgSabato 27 gennaio 2018 alle ore 16, nella ricorrenza della "Giornata della Memoria", la Fondazione Cosso accoglie nelle sale del Castello di Miradolo le letture itineranti del Circolo Laav di Torre Pellice. La mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura” diviene cornice di un racconto vivo e originale per lasciarsi coinvolgere dai testi di Italo Calvino e Fausto Melotti. Per aderire idealmente alla "Giornata della Memoria" tra le letture proposte compariranno alcuni estratti de “Il sentiero dei nidi di ragno” di Calvino. Le letture animate dal titolo L’equilibrio imprevisto. Parole, musica, memoria sono riservate ai visitatori della mostra. La prenotazione non è necessaria.

Con la compagnia dei volontari del Circolo Laav i partecipanti attraverseranno le sale del Castello e la cappella ottocentesca dell’antica dimora, passeggiando tra preziose sculture, carte e ceramiche.

Istituto Lidia Poet di Pinerolo proporrà inoltre un accompagnamento musicale alle letture a cura dei giovani allievi musicisti per rendere l’esperienza di visita ancora più emozionante.

Al termine, per chi lo desidera, è possibile prenotare una merenda nella Caffetteria del Castello con le specialità dolci dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 26, alle ore 12 al numero 0121-502761 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sabato 27 gennaio 2018

Letture itineranti

Ore 16

Costo
Incluso nel biglietto di ingresso alla mostra “Fausto Melotti. Quando la musica diventa scultura”.
Non è necessaria la prenotazione.

Merenda di Sofia
Dalle ore 17