circolo%20ricreativo%20airali.jpgIl Circolo Ricreativo Airali, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Secondo di Pinerolo, indice la XXV EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI POESIA.

Scadenza presentazione elaborati: 30 maggio 2017.

Articolato nelle seguenti sezioni:

In lingua italiana: Tema libero. Tema fisso:(Europa: Fratelli diversi)

In lingua piemontese: Tema liber. Tema fiss: (Euròpa: frej divers)

COME PARTECIPARE:

Per partecipare occorre inviare entro il 30 maggio 2017 le poesie, chiaramente dattiloscritte di max 50 versi ciascuna. Di ogni singola opera dovranno pervenire nr.5 copie, di cui la sola originale  dovrà riportare le generalità , l’indirizzo e numero telefonico dell’autore.

Gli autori che concorrono per le prima volta dovranno rilasciare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il contributo di iscrizione è stabilito in 10,00 €. per  la partecipazione ad una singola sezione, 15,00 €. per la partecipazione ad entrambe. Come per le edizioni passate, la quota va allegata alla richiesta di partecipazione in contanti o in assegni intestati al Circolo Ricreativo Airali.

I premi consistono in quadri e trofei personalizzati per i primi classificati di ogni sezione, libri e pergamene personalizzate per le menzioni d’onore.

Le giurie, composte da esponenti della cultura: insegnanti, critici, poeti, attori e autori, saranno rese note il giorno della cerimonia di premiazione ch si svolgerà presso la sede del Circolo Domenica 17 settembre 2017 alle ore 15,30.

La graduatoria dei vincitori sarà comunicata ai Sigg. partecipanti non appena questa sarà stata determinata.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o da loro delegati.

Nessun rimborso spese viaggio o soggiorno è dovuto ai concorrenti premiati.

In caso di assenza alla premiazione i premi  (dietro richiesta) potranno essere inviati al domicilio tramite pacco postale con spese a carico del destinatario.

Il giudizio delle giurie è inappellabile ed insindacabile.

La partecipazione  al Concorso implica l’accettazione delle norme sopra riportate.

N.B.: indirizzare la corrispondenza a: Remo Morero via San Rocco, 58  - 10060 San  Secondo di Pinerolo (TO)   info:  3395 913412