Nell'ambito del progetto "Youth in work", finanziato dall'Unione Europea tramite il programma Erasmus - Giovani in Azione, in partenariato con il Comune di San Secondo di Pinerolo, il Centro di Sviluppo Sociale e l'Università Petre Andrei di Iasi - Romania, propone scambi di esperienze e visite di studio organizzati in entrambi i paesi, dove ci sarà la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti di istituzione ed enti locali e discutere proposte e progetti elaborati congiuntamente dai giovani per il miglioramento della loro situazione sul mercato del lavoro.

Per partecipare, i giovani tra i 18 e i 30 anni resindenti in Regione Piemonte, possono inviare il proprio curriculum vitae entro il 10 febbraio 2014 all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Requisiti richiesti:

• giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni;
  • aver affrontato un periodo di disoccupazione;
  • presentazione di un curriculum vitae aggiornato;
  • essere residenti nella Regione Piemonte.

Le selezioni dei partecipanti sono previste per il mese di febbraio 2014; la Commissione giudicatrice effettuerà una preselezione delle candidature, una successiva selezione con colloquio e definirà i candidati prescelti a suo insindacabile giudizio.

Nel mese di aprile 2014 sarà organizzato, presso l'Università Petre Andrei di Iasi - Romania, un programma di training di 3 giorni.

La partecipazione è completamente gratuita; è inoltre prevista una copertura delle spese di soggiorno durante la permanenza all'estero.

Le attività preparatorie e i corsi propedeutici si svolgeranno presso la sede di INFOR in San Secondo di Pinerolo (To), Via Rivoira Don 24.

Per informazioni: INFOR, Via Rivoira Don 24, 10060 San Secondo di Pinerolo (To), tel. 0121 503241, numero verde 800 905056, www.consorzio-infor.it