Il Gruppo di Azione Locale (GAL) Escartons e Valli Valdesi, utilizzando le risorse finanziarie rese disponibili in applicazione al PSR Regione Piemonte 2007-2013 Asse IV Leader, seleziona n. 1 soggetto specializzato che possa svolgere le funzioni di Operatore di sportello, incaricato della gestione dello Sportello del GAL per lo sviluppo e la creazione di impresa.

Le  candidature, corredate da tutta la documentazione prevista nell'avviso allegato e nel relativo modulo di domanda, dovranno pervenire al GAL Escartons e Valli Valdesi, Piazza Stazione 2, Torre Pellice (To), entro e non oltre le ore 12 del giorno 23 luglio 2012.

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti: l

• laurea almeno triennale nel settore tecnico-economico o sociale e un'esperienza documentata nella progettazione europea e Leader, nello sviluppo locale e nell'assistenza alle imprese (settori dell'agroalimentare tradizionale, dell'artigianato e del turismo);
  • conoscenza dei regolamenti comunitari, in particolare quelli relativi allo sviluppo delle aree rurali e delle norme applicative a livello nazionale e regionale (P.S.R. della Regione Piemonte);
  • buone competenze informatiche (pacchetto office e internet);
  • propensione a contatti interpersonali, capacità di lavorare in gruppo e di relazionarsi con gli altri Enti;
  • approfondita conoscenza del territorio;
  • possesso della patente di guida e disponibilità di auto propria;

L'operatore dovrà essere disponibile presso la sede del GAL a Torre Pellice e, previo appuntamento, presso gli sportelli (collocati presso le sedi delle Comunità Montane nei Comuni di Perosa Argentina, Oulx, Bussoleno e Giaveno), con un impegno di n. 8 ore la settimana. A questo impegno devono essere aggiunte altre 8 ore di lavoro di back office da svolgere presso la sede legale e operativa del GAL. L'operatore sarà quindi attivo complessivamente due giorni la settimana per 16 ore complessive di lavoro, per una media di 49 settimane l'anno.

All'operatore verrà riconosciuto un compenso lordo annuo pari a € 10.000,00 netti (quindi IVA esclusa) per prestazioni di lavoro, oltre al rimborso delle spese sostenute per ragioni di ufficio autorizzate fino ad un massimo di € 2.000,00 lorde annue.

Il rapporto tra il GAL Escartons e Valli Valdesi e l'operatore avverrà tramite incarico a progetto.

Per eventuali ulteriori richieste di informazione e/o documentazione inerenti alla presentazione della domanda, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici del GAL, in Piazza Stazione 2 a Torre Pellice (tel. 0121 933708), nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.

Info su www.evv.it