La Diaconia Valdese Coordinamento Opere Valli, in collaborazione con la Coldiretti di Torino e con il patrocinio del Comune di Luserna San Giovanni, promuove un bando che prevede la selezione di 2 giovani per l'avvio di un'impresa agricola sociale sui terreni di proprietà della Commissione Sinodale per la Diaconia e del Comune di Luserna San Giovanni.

Scadenza invio candidature: 12 aprile 2013.

Requisiti per candidarsi:

• età compresa tra i 18 e i 40 anni;
  • diploma di Scuola Secondaria di 2° graso o, in alternativa, 3 anni di esperienza lavorativa documentata nel settore agricolo;
  • residenza nelle province di Torino o Cuneo;
  • curriculum vitae in formato europeo.

20 candidati saranno ammessi al Corso di formazione in agricoltura sociale. Il corso, della durata di 230 ore, gratuito e obbligatorio, avrà luogo presso i locali del Rifugio Re Carlo Alberto (Luserna San Giovanni) dal 29 aprile al 5 luglio 2013.

Al termine del percorso formativo verranno selezionati 2 candidati che potranno usufruire del supporto economico e tecnico necessario all'avvio dell'azienda, la quale dovrà perseguire i seguenti obiettivi:

• sostenibilità ed efficienza economica;
  • agricoltura eco-compatibile;
  • diversificazione ed integrazione dell'attività aziendale con progetti sociali innovativi.

Il regolamento del bando e le modalità di invio sono consultabili all'indirizzo: www.cascinasocialecarloalberto.it