In data 04.05.2016 il Comune di San Secondo di Pinerolo ha stipulato una convenzione con la Società Sicurezza e Ambiente S.p.A. per attivare un nuovo servizio di pubblica utilità per il RIPRISTINO DELLE STRADE POST INCIDENTE
Il servizio svolto dalla Società Sicurezza e Ambiente consiste nell'intervenire, in emergenza, mediante la “pulitura della piattaforma stradale e delle sue pertinenze”, la “bonifica dei siti compromessi da incidenti rilevanti” ed il “ripristino delle infrastrutture stradali danneggiate a seguito di incidenti
Gli interventi di Sicurezza e Ambiente S.p.A. potranno essere richiesti oltre che dalla Polizia Locale e/o dalle Forze dell’Ordine, anche dai CITTADINI, mediante il numero verde della Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente S.p.A. – tel - 800.89.89.89. ( in servizio 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno).
Pertanto, al fine di ripulire la strada dai resti dopo un incidente, invitiamo la cittadinanza a rendersi utile contattando in maniera responsabile il Numero Verde della Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente S.p.A. sopra indicato.
La suddetta Società si occupa anche di preservare l’ambiente e la salute dei cittadini in quanto interviene per pulire/bonificare la porzione di strada interessata dai residui dell’incidente, recuperando e smaltendo i rifiuti abbandonati al suolo, grazie a protocolli operativi e macchinari all'avanguardia.