Seguici su
Cerca

Mensa scolastica

Servizio Attivo
Il Servizio mensa scolastica viene gestito dalla "Associazione Genitori per la gestione della mensa scolastica".
Le pre-iscrizioni al servizio mensa sono on-line e sono aperte!


A chi è rivolto

A tutti i cittadini interessati al servizio mensa nelle scuole di San Secondo di Pinerolo.

Descrizione

Il Servizio mensa scolastica viene gestito dalla "Associazione Genitori per la gestione della mensa scolastica".
Le pre-iscrizioni al servizio mensa sono on-line e sono aperte!

Come fare

COSA SIGNIFICA PRE-ISCRIZIONE?
Per poter accedere al servizio mensa dovrai seguire il link http://sansecondo.ristonova.it/novaportal/ per procedere all'iscrizione. (Gli utenti già registrati dovranno accedere tramite user e password alla propria area riservata e confermare l'iscrizione per il nuovo anno). Inseriti i tuoi dati, invierai la tua richiesta al Consiglio dell'Associazione, che la esaminerà e verificherà di avere tutti i dati necessari.
La tua richiesta rimarrà in attesa di conferma fino al pagamento effettivo della quota associativa.


QUANDO PAGHERO' LA QUOTA ASSOCIATIVA?
Potrai pagare la quota e completare quindi la tua iscrizione il giorno SABATO 06/09/25 partecipando alla riunione annuale degli associati, che si terrà dalle 15:00 alle ore 18:00 nel Salone Polivalente sito in Via Roma, 4 a San Secondo di Pinerolo. Si accettano deleghe.
Sottolineiamo però che è importante partecipare perchè, per i nuovi iscritti soprattutto, spiegheremo il funzionamento del servizio mensa. Ricordiamo inoltre che iscrivendo vostro figlio/a al servizio mensa diventerete membri dell'"Associazione dei Genitori per la gestione della mensa scolastica di Miradolo". L'associazione, per poter esistere, ha bisogno di almeno una riunione con la maggioranza dei soci all'anno. E noi facciamo appunto coincidere questa riunione con la giornata delle iscrizioni (ecco perchè non possiamo finalizzare tutto il processo di iscrizione online).

PROGRAMMA DELLA RIUNIONE:
Presentazione dell'app gestione mensa per i nuovi iscritti al servizio e per chi ha dei dubbi sul funzionamento dell'app, a seguire approvazione del bilancio e pagamento delle quote presso il Comune di San Secondo (ufficio ex-anagrafe).
 
QUANTO COSTA ISCRIVERSI? E IL BUONO PASTO?
Pasto: 4,40 € per i residenti (San Secondo e Prarostino), 4,70 € per i non-residenti
Quota associativa Residenti: 20,00 Euro per nucleo familiare, indipendentemente dal numero di bimbi iscritti.
Quota associativa Non Residenti: 100,00 Euro per l'iscrizione del primo bimbo, 20,00 Euro per il secondo, gratuita a seguire.
Si comunica che il pagamento della quota associativa potrà essere effettuato tramite BONIFICO, tramite l'app SATISPAY o tramite contanti (in questo caso la quota d'iscrizione non potrà essere registrata nella dichiarazione di spese della mensa scolastica per la dichiarazione dei redditi).


ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO:

TRAMITE BONIFICO:
Effettuare un bonifico su conto IBAN IT44D0200830950000101069268, intestato a ASSOCIAZIONE DEI GENITORI PER LA GESTIONE DELLA MENSA SCOLASTICA, specificando nella causale il NOME DEL GENITORE PAGANTE (lo stesso nome che risulta sul modulo di iscrizione online) e del FIGLIO/I frequentante la scuola.
Sabato 6 settembre sarà necessario esibire copia della ricevuta del pagamento effettuato (in versione cartacea o digitale).

TRAMITE SATISPAY:

La transazione dovrà essere effettuata in sede, sabato 6 settembre, specificando nella causale il NOME DEL GENITORE PAGANTE (lo stesso nome che risulta sul modulo di iscrizione online) e del FIGLIO/I frequentante la scuola.

Cosa serve

Cosa si ottiene

La mensa scolastica eroga diete speciali secondo la normativa vigente. Per le richieste ufficiali di diete speciali per allergie, intolleranze o patologie è obbligatorio l’utilizzo della modulistica regionale, disponibile al seguente link: bit.ly/41Ns6Eh Nei casi di richiesta di dieta speciale per motivi etici/culturali (vegetariana, vegana, religiosa...), è possibile presentare autocertificazione da parte del genitore/tutore, richiedendo via mail il modulo fornito dall'Associazione mensa. Tutta la documentazione deve essere consegnata AL MOMENTO DELL' ISCRIZIONE o, per i casi insorti in corso d’anno, prima dell’avvio della dieta.

Tempi e scadenze

*

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Condizioni di servizio

L'Associazione è gestita da genitori volontari. Considerato quanto previsto da Statuto, ovvero che possono far parte del Consiglio Direttivo solo i
genitori di figli frequentanti la scuola, ogni anno è necessario inserire nuove figure all’interno di esso.
Per questo a.s. che sta per iniziare, usciranno dall’attuale Consiglio diversi genitori.
Siamo quindi alla ricerca di nuovi volontari che si propongano a partecipare alla vita direttiva della Gestione Mensa.
Fiduciosi che accoglierete questo invito, potrete manifestare il vostro interesse direttamente in riunione il 6 settembre oppure inviare una mail a mensascolastica.sansecondo@gmail.com


Per informazioni e istruzioni:
sito: https://sites.google.com/view/mensascolasticasansecondo/home?authuser=0
mail: mensascolastica.sansecondo@gmail.com

Documenti e Allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 05/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri