Visiona sezione Privacy

Iscrizione all'Albo comunale dei compostatori

compostaggio.jpgSi avvisano i cittadini che effettuano il compostaggio domestico (con compostiera, buca, cumulo, ecc.) che, per poter continuare a usufruire anche nell'anno 2018 delle riduzioni previste sulla tassa rifiuti (TARI), è necessaria l'iscrizione all'Albo comunale dei compostatori.

Per iscriversi all'Albo comunale dei compostatori è necessario compilare il modulo allegato e consegnarlo con la copia della carta di identità  entro il 31/12/2017 all'Ufficio tecnico del Comune (orario: lunedì, giovedì e venerdì ore 9-13.30, martedì ore 14-16, mercoledì ore 16-18) oppure inviarlo a mezzo posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’iscrizione all’Albo comunale dei compostatori è un adempimento richiesto dalla recente normativa regionale; non è sufficiente quindi essere già beneficiari di riduzione tariffaria per essere automaticamente iscritti all’Albo, ma è necessario confermare tramite nuova registrazione presso il proprio Comune la volontà di essere iscritti, con l’impegno a smaltire i propri rifiuti a matrice organica, così come previsto nel Regolamento sull’autocompostaggio e mediante la compilazione dell'apposito modulo d’iscrizione.

A decorrere dal 2018, solo agli iscritti all'Albo comunale dei compostatori, verrà riconosciuta una riduzione del tributo comunale (TARI), ed al fine di verificare l’efficacia dell’iniziativa saranno previsti controlli sulla buone pratiche di autocompostaggio adottate.

Per ogni eventuale chiarimento e/o informazione, contattare l'Ufficio tecnico comunale al tel. 0121 503824 - 0121 503807 email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.