Visiona sezione Privacy

Manutenzione giochi bimbi delle aree verdi comunali

dscn7027.jpg

A seguito dei sopralluoghi effettuati dal personale dell’Ufficio tecnico comunale, ai fini della verifica della sicurezza e della corretta fruizione delle strutture presenti, è emersa la necessità di intervenire tramite interventi manutentivi sui giochi presenti nelle aree verdi comunali (Parco Avis, giardinetti di Via San Rocco, Parco Airali).

Per ogni area verde sono state definite le priorità d’intervento e gli interventi da realizzare, anche in base alle risorse finanziarie disponibili.

Nei giorni scorsi, sono stati effettuati, dalla ditta incaricata, gli interventi di manutenzione, rimozione o sostituzione dei giochi nelle aree verdi.

In dettaglio, nel Parco Avis sono stati rimossi il ponte metallico giallo-rosso (non più a norma), lo scivolo canguro (per usura delle sponde laterali e dei pannelli decorativi), la torretta in legno con scivolo e la palestrina in legna collegata al combinato grande; è stato collocato un doppio scivolo con salita in rete; sono stati effettuati interventi manutentivi con sostituzione della paleria sull'altalena doppia; è stata rimossa la pavimentazione anti trauma non più efficiente e sostituita con la posa di nuova pavimentazione a norma; è stata fissata la bulloneria sulla casetta in legno; è stato rimosso il bilico con pneumatici, sostituito con un nuovo gioco di tipologia analoga.

Nei giardinetti di Via San Rocco, è stata rimossa l'altalena, sostituita con una di tipologia simile, ed è stata effettuata la manutenzione sulla viteria delle sagome dei giochi a molla.

Nel Parco Airali,  è stata rimossa l'altalena esistente ed è stato sostituito il gioco a molla con uno di tipologia simile.

Gli interventi effettuati hanno comportato una spesa complessiva di € 15.000,00. L'Amministrazione Comunale si augura che i nuovi giochi installati e quelli oggetto di manutenzione, siano utilizzati con cura dai bambini che usufruiscono delle aree verdi comunali e non siano oggetto di vandalismi e danneggiamenti, come si è verificato per quelli esistenti.

dscn7026.jpg

dscn7037.jpg