Visiona sezione Privacy

Assegnazione contributo regionale per manutenzione straordinaria strade comunali

lavori-in-corso.jpgL’Amministrazione Comunale, nel mese di maggio scorso, ha partecipato al bando promosso dalla Regione Piemonte ai sensi della L.R. 18/84 e della L.R. 6/2017 per il finanziamento dei lavori di “Manutenzione straordinaria strade comunali”.

L’intervento consiste nella manutenzione straordinaria (asfaltatura) di alcuni tratti di strade comunali particolarmente deteriorate e sulle quali da tempo non sono stati effettuati interventi di ripristino; nello specifico gli interventi riguardano: Via Brusiti , rifacimento dossi in Via Bonatto, Via Airali Superiori, Via Rivoira Don, Via Rivoira Rubiani e Via Chiesa di Miradolo; per un lunghezza di intervento di 2 km su 32 km di rete stradale comunale esistente. L’importo complessivo dei lavori ammonta a € 50.000,00.

Con nota prot. 33485 del 14/07/2017, pervenuta al prot. c.le n. 6865 in data 17/07/2017, la Regione Piemonte – Direzione Opere Pubbliche, Difesa del suolo, Economia montana, Foreste, Protezione civile, Trasporti e Logistica – Settore Infrastrutture e pronto intervento, ha comunicato l’assegnazione della somma di € 35.000,00 quale contributo per la realizzazione dei lavori di “Manutenzione straordinaria strade comunali”.

L’importo complessivo stimato per l’intervento sopra indicato ammonta a complessivi € 50.000,00 da finanziarsi per € 35.000,00 con il contributo regionale assegnato, per € 6.870,00 con i fondi dell’avanzo per investimenti e per € 8.130,00 con i proventi degli oneri di urbanizzazione.

I lavori finanziati, secondo quanto indicato nel bando regionale, dovranno essere realizzati e ultimati entro il 15 dicembre 2017.