Visiona sezione Privacy

Attivazione Sportello Unico digitale per l'Edilizia - Corso formativo per i professionisti

sue.jpgL’Amministrazione Comunale di San Secondo di Pinerolo, al fine di adempiere alla normativa vigente in materia e per fornire all’utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche edilizie, ha deliberato di procedere all’attivazione dello Sportello Unico Digitale per l’Edilizia.

A partire dal 31 marzo 2017, la documentazione che fino ad oggi si doveva presentare in più copie cartacee presso l’Ufficio tecnico comunale, si potrà trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall’ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l’avanzamento delle istanze presentate.

Alla luce di queste modifiche legislative, al fine di agevolare la presentazione di istanze per il rilascio di provvedimenti edilizi è stata organizzata per il giorno martedì 28 marzo 2017, dalle ore 9 alle ore 13, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale di San Secondo di Pinerolo, una giornata di formazione gratuita dedicata alla presentazione telematica delle pratiche edilizie.

I professionisti interessati possono scaricare il programma dei lavori e il modulo di adesione da restituire a mezzo posta elettronica all’indirizzo

entro il giorno 24/03/2017.

La giornata è a numero chiuso, massimo 80 partecipanti, in base all'ordine di arrivo delle istanze.

Per i professionisti:

• Geometri, si informa che il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino e provincia  riconoscerà ai partecipanti n. 2 CFP;
  • Architetti, si informa che l’Ordine degli Architetti PPC di Torino riconoscerà ai partecipanti n. 4 CFP.
  • Ingegneri, si informa che l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino riconoscerà n. 3 CFP.

L’Ufficio tecnico comunale (tel. 0121 503824 – 0121 503807, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e/o informazione in merito.