font small - font medium - font big - 800px - 1000px - wide -
home arrow archivio notizie arrow Eventi arrow Vª Sagra dij fojòt
Vª Sagra dij fojòt

Sagra dij fojotDomenica 21 settembre 2008 il Comune di San Secondo di Pinerolo ospita la Vª Sagra dij fojòt.

Una giornata ricca di cultura e tradizione piemontese e, dalle 15,30, la  rievocazione storica con la gara dij fojòt.

Manifesto 5a Sagra dij Fojòt 2008

 

Programma:

ore9,00  Piazza Tonello: inizio allestimento ed esposizione di articoli in terracotta e mercatino dei prodotti tipici e artigianali del Pinerolese.

Salone Polivalente: Mostra della creatività. A cura degli alunni delle Elementari
Le torte della Nonna
Ala comunale:  esposizione quadri e articoli in terra cotta a cura dei pittori

Portici palazzo comunale - artisti e artigiani in mostra

ore 11,00 Sala Consiglio Inaugurazione mostra di acquerelli “Cammino di Santiago” di Caterina Bruno

ore 12,30 presso La Fontana Ferrugginosa (Miradolo),  pranzo con assado a cura del gruppo ANA. Prenotazioni 328 424 04 75


Dalle ore 15,30 alle ore 19,00 Rievocazione storica con la gara dij fojòt

Piazza Europa: Esibizione Musici e Sbandieratori “I TEMPLARI” di Villastellone  e Tamburini di Pignerol diretti dal maestro Bruno Bonino.

ore 16,00 piazza17 febbraio: Esibizione delle allieve del corso di danza Gynnic e Dancer di San Secondo a cura di Roberta Bozzalla e Silvia Sorrentino.

ore 18,00 Gara dei fojòt  (corsa a staffetta con fojòt colmi d’acqua)

ore 21,00 piazza Europa -   Musica e Danze Occitane.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali  incidenti a cose o persone che dovessero verificarsi  prima, durante e dopo la manifestazione