Visiona sezione Privacy

Castelli e dimore storiche - Calendario aperture 2017

castello-di-miradolo.jpg“Castelli e Dimore Storiche” offre l’opportunità di scoprire luoghi spesso poco conosciuti che ancora conservano un fascino antico fatto di storie, intrighi e passioni. L’iniziativa di Turismo Torino e Provincia spalanca le porte di castelli e dimore storiche della Città Metropolitana per promuovere il patrimonio storico-culturale del territorio. Da domenica 28 maggio 2017, ben 24 "gioielli" nel territorio del Canavese, Pinerolese, Collina Torinese e Val Susa, aprono le loro porte e i loro giardini a curiosi ed appassionati. Per l'edizione 2017 anche il Castello di Miradolo, sito nel Comune di San Secondo di Pinerolo, ha confermato la propria adesione al circuito.

Molteplici sono le iniziative, gli eventi e le attività di animazione che verranno organizzate da ogni singolo castello in occasione di ciascuna domenica di apertura. Le aperture sono da maggio a settembre, le ultime 5 domeniche del mese ovvero: 28 maggio, 25 giugno, 30 luglio, 27 agosto e 24 settembre 2017.

Per informazioni dettagliate su ogni singolo castello e per scoprire le proposte di eventi e manifestazioni consultare www.turismotorino.org e www.fuoritorino.it