Visiona sezione Privacy

Istruzione

Sezioni Istruzione

Mensa Scolastica

Il Servizio mensa scolastico viene gestito dalla “Associazione Genitori per la gestione della mensa scolastica di Miradolo”.

Per l'anno scolastico 2017/2018 ci sarà un'importante novità in merito al pagamento dei pasti.

In allegato l'informativa.

Scuolabus

Il servizio di scuolabus viene svolto dalla ditta CAVOURESE S.p.A con sede in Cavour, Via Pinerolo 73.

Il costo dell'abbonamento annuale per l'anno scolastico 2017/2018 è fissato in :

• € 180,00 per i cittadini residenti, da pagarsi in due rate da € 90,00 ciascuna nei mesi di settembre e gennaio; è possibile pagare in un'unica soluzione entro il mese di settembre.
  • € 250,00 per i cittadini non residenti, da pagarsi in due rate da € 125,00 ciascuna nei mesi di settembre e gennaio; è possibile pagare in un'unica soluzione entro il mese di settembre.

L'abbonamento mensile è pari a € 40,00.

Il servizio scuolabus è in funzione al mattino per l'ingresso degli alunni a scuola entro le ore 8.10; per l'uscita, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì lo scuolabus parte dal plesso scolastico del capoluogo alle ore 16.15; il mercoledì il servizio è garantito sia alle ore 13.05 (uscita scuola secondaria di 1° grado) che alle ore 16.15 (uscita scuola primaria). Il sabato non viene eseguito il trasporto alunni.

Il pagamento dell’abbonamento allo scuola bus andrà effettuato al Comune di San Secondo di Pinerolo con versamento presso la tesoreria comunale Monte dei Paschi di Siena Via Chiappero 30 Pinerolo oppure con bonifico bancario indicando nella causale il nome dell’alunno ed il periodo di riferimento sulle seguenti coordinate bancarie:

COD.

CIN

ABI

CAB

NUMERO C.C.

05

01030

30750

000000054411

Il tesserino di riconoscimento dell'abbonamento viene gestito direttamente dall'autista dello scuolabus; eventuali richieste e/o proposte di modifica dei percorsi dovranno essere tempestivamente inoltrate al Comune (Ufficio Segreteria), entro i primi giorni di scuola.

Si ricorda infine che, essendo l'autobus utilizzato per il trasporto alunni provvisto di cinture di sicurezza per tutti i passeggeri, è obbligatorio per tutti gli utenti l'uso delle cinture di sicurezza per l'intera durata della corsa.

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente all'Ufficio Ragioneria del Comune (0121 503803).

Scuola Media Statale

La scuola secondaria di 1° grado di San Secondo di Pinerolo, ubicata nel plesso scolastico del Capoluogo, in Via della Repubblica 1, dipende dalla Scuola Media “F. Brignone” di Pinerolo.

Scuola Media Statale Via Repubblica 1 0121 500606

Scuola Elementare

La scuola primaria di San Secondo di Pinerolo, ubicata nel plesso scolastico del Capoluogo, in Via della Repubblica 1, dipende dalla Direzione Didattica II° Circolo di Pinerolo.

Scuola Elementare Via Repubblica 1/a 0121 500700

Scuola Materna

Il Comune di San Secondo di Pinerolo è dotato di 2 scuole dell’infanzia, una pubblica e una privata.

Quella pubblica ha sede a Miradolo, in Via Colombini 31, nell’edificio che ospita anche il micro nido; mentre quella privata, gestita dalla Parrocchia di San Secondo, ha sede in Via Parrocchia 2, è parificata e usufruisce, per il funzionamento, di un contributo regionale e di un contributo comunale annuo.

Scuola Materna Statale Via Gen. Colombini 31 0121 500118
Asilo Infantile Via Parrocchia 2 0121 501325

Asilo nido

Il Comune di San Secondo di Pinerolo gestisce tramite la ditta CEMEA del Piemonte Soc. Coop. Sociale il micro nido di Miradolo, che ha sede al primo piano dell’edificio che ospita anche la scuola materna, sito in Via Colombini 31.

Il micro nido, realizzato nel 2006 con la ristrutturazione dei locali esistenti e grazie al contributo della Regione Piemonte, può ospitare fino ad un massimo di 11 bambini (in compresenza), in età dai 3 mesi ai 3 anni.